Su iniziativa del Segretario di Stato alla Sanita’ e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni, e in occasione della cerimonia di investitura per i nuovi Eccellentissimi Capitani Reggenti, e’ stato invitato in Repubblica il Segretario Generale del CISL l’amico Raffaele Bonanni. L’incontro mira a creare una occasione di ulteriore rafforzamento del legame di amicizia e di collaborazione delle relazioni sociali ed industriali, tra un alto rappresentante del mondo sociale e sindacale italiano e la Repubblica di San Marino. In tale contesto Lunedì 31 Marzo si terra’ la conferenza“ Welfare State – Sicurezza sul Lavoro. Salute e Tutela del Lavoro”.
Conferenza in cui interverra’ il Segretario Generale CDLS Marco Tura e il Segretario di Stato alla Sanita’ e Sicurezza Sociale, oltre alla presenza di rappresentanti dei partiti e delle istituzioni sammarinesi.
Il tema dell’incontro, che si terrà presso il Grand Hotel San Marino alle 18.00, è quanto mai di attualità e vuole costituire occasione di confronto sull’economia, i temi della Sicurezza, del Welfare e del Lavoro in senso lato.
Il Segretario Generale della CISL, su invito del Segretario Mussoni, sara’ presente alla cerimonia di insediamento dei nuovi Capitani Reggenti.