Grande pubblico per il programma “Sull’onda morbida del tango nuevo” con Paolo Giaro e il suo quintetto. —
Sarà stato il freddo della prima neve sulle montagne intorno al Titano. Sarà stato il caldo delle musiche tanghere. Sta di fatto che la Galleria Carisp era affollatissima domenica pomeriggio per il consueto appuntamento con la Rassegna Musicale d’autunno.
Paolo Giaro e il suo quintetto hanno saputo guidare l’ascolto attraverso le sonorità classiche del tango, arrangiate con atmosfere jazz e swing. Stupenda Eliana Melone, al canto, con doti interpretative da grandissima artista. Accanto a lei Paolo Giaro, voce e chitarra, Raffaele Damen alla fisarmonica, Massimiliano Tonelli al contrabbasso e Carlo Colacci ai sassofoni hanno trasportato il pubblico attraverso una proposta assolutamente originale grazie al loro virtuosismo strumentale.
“Sull’onda morbida del Tango Nuevo” questo il titolo del programma, ha risposto appieno alle aspettative che genera sempre il tango, con le struggenti nostalgie degli emigrati in Sud America e melodie che toccano le corde del sentimento.
L’arrivederci è per domenica prossima, con un’altra affascinate proposta musicale di Camerata del Titano, che come sempre firma questa locandina.
