San Marino. Il Team Proline Sport protagonista anche nell’International Rally Cup

La squadra sammarinese ha seguito Mauro Ibatici, al volante di una Renault Clio R3, nella sua stagione nell’IRC. Un secondo posto finale nel Trofeo Prestige che ripaga il team di tutto il lavoro svolto, in officina e sui campi gara

Con il Rally Valli della Carnia, quinto ed ultimo appuntamento dell’International Rally Cup 2025, disputato nelle giornate del 26 e 27 settembre scorsi, si è conclusa anche la stagione nell’IRC per il pilota, portacolori di Scuderia Movisport, Mauro Ibatici.

Alla guida della Renault Clio R3 del nostro cliente, ed anche lui pilota, Lorenzo Costi, che abbiamo avuto il piacere di gestire e preparare al meglio per ogni appuntamento, Ibatici si è alternato con i navigatori Stefania Gilioli e Davide Fontana.

La sfida nell’International Rally Cup era iniziata al Rallye Elba di inizio maggio dove, affiancato alle note da Davide Fontana, era subito partito con il piede giusto, conquistando la vittoria di classe. 

A fine mese, poi, insieme a Stefania Gilioli, sulle strade nei dintorni di Bedonia, ha affrontato il Rally Internazionale del Taro, nel quale è riuscito a chiudere in seconda posizione di categoria. 

Rotta quindi, a metà luglio, al Rally del Casentino, sempre affiancato da Stefania Gilioli. Dopo essere stati in testa alla R3 per tutta la gara, la vittoria di classe era sfumata sulla conclusiva e temuta prova speciale “Talla”, quasi 30 chilometri in notturna, da sempre decisiva per le sorti della gara toscana: secondi di classe. 

Si arrivava così al conclusivo, e decisivo, Rally Valli della Carnia: con i suoi quasi 90 chilometri contro il cronometro, in due giornate di gara, con un meteo ballerino e con Davide Fontana alle note, Mauro Ibatici conquistava un altro argento di categoria.

Un percorso costante e ricco di soddisfazioni che ha portato il nostro pilota a conquistare un ottimo 2° posto nel Trofeo Prestige dell’International Rally Cup 2025.

I nostri complimenti a Mauro ed ai suoi navigatori per il risultato ottenuto. Siamo orgogliosi di questo traguardo, che sentiamo in parte anche nostro, a conferma della qualità del lavoro svolto in officina, ed in campo gara, durante tutta la stagione. 

Comunicato stampa – SM RacingMedia