Venerdì 25 aprile, alle ore 21.00, appuntamento al Teatro Titano con il concerto Jazz Inc. Quintet featuring Karima, un progetto che unisce il talento della formazione strumentale alla voce intensa e raffinata di Karima.
La collaborazione tra Karima e i Jazz Inc. nasce nel 2019, in occasione del Jazzenatico Festival di Cesenatico, grazie al batterista Fabio Nobile, con il quale la cantante aveva già inciso, nel 2015, Close to You – Karima Sings Bacharach, un omaggio al celebre compositore americano Burt Bacharach.
Il concerto proporrà un repertorio che spazia dai grandi classici del jazz a rivisitazioni in chiave soul e pop, includendo brani tratti dall’ultimo lavoro discografico di Karima, No Filter. In scaletta, titoli come Walk on the Wild Side, Come Together, Man in the Mirror, Feel Like Making Love, e immancabili evergreen come Close to You e I Say a Little Prayer for You, provenienti dal repertorio di Burt Bacharach.
A valorizzare le qualità della voce di Karima sarà la formazione dei Jazz Inc. Quintet., un ensemble versatile e dal linguaggio contemporaneo, capace di muoversi con naturalezza tra jazz, soul-jazz e contaminazioni moderne. Il gruppo vanta collaborazioni e incisioni con artisti di rilievo come Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Mario Biondi, Tullio De Piscopo, Dave Weckl, Gegè Telesforo e molti altri. Ispirati al jazz degli anni ’60 e al soul-jazz, i Jazz Inc. si distinguono per un suono personale e ricercato, in costante dialogo con le sonorità più attuali.
Line-up: Karima – voce, Alessandro Fariselli – sax tenore, Massimo Morganti – trombone, Stefano Senni – contrabbasso, Alessandro Altarocca – pianoforte, Fabio Nobile – batteria
I biglietti sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la biglietteria del Teatro Titano a partire da quattro ore prima dello spettacolo.