San Marino. IMPORTANTE EMITTENTE TELEVISIVA BRASILIANA FA TAPPA A SAN MARINO PER UNO SPECIALE SULLA REPUBBLICA DEL TITANO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

L’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio ha il piacere di comunicare che dal 11 fino al 15 marzo 2019, è presente a San Marino una troupe di Record TV, importante emittente televisiva brasiliana su scala nazionale, che effettuerà delle riprese che trasmetterà all’interno dell’edizione serale del Jornal da Record (il 2° telegiornale nazionale per audience).

 

La partecipazione alle riprese in questione della nota giornalista Thais Furlan(corrispondente internazionale del Jornal da Record) hanno lo scopo di valorizzare a fine turistico le peculiarità della Repubblica di San Marino in relazione al Patrimonio storico, culturale e naturale, alle strutture ricettive, alla tipicità della gastronomia e forniranno inoltre al vasto pubblico brasiliano, su piattaforma TV, Web e dei più noti social network, informazioni, curiosità e dati in relazione alla qualità della vita ed all’economia.

La Repubblica di San Marino, con l’Agenzia per lo Sviluppo Economico, ha tra le proprie finalità prioritarie anche quella di individuare nuovi potenziali flussi turistici e il mercato brasiliano rappresenta un target di grande interesse su cui sviluppare politiche e strategie promozionali e commerciali.

Statisticamente il turismo dal Brasile verso la vicina Italia nel 2017 ha registrato un aumento del +23,1% rispetto all’anno precedente evidenziando una forte crescita dei prodotti turistici legati al lusso. L’Italia rimane al 4°posto nella preferenza dei turisti brasiliani per i viaggi di lusso ed il Brasile si trova al 2° posto dei Top 30 nell’incremento del numero di presenze turistiche in Italia nel 2017.

La visita di Record TV e di Jornal da Record è stata organizzata grazie all’attività promozionale del Consolato Generale della Repubblica di San Marino a San Paolo con il Cancelliere Mario Turnaturi, dell’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Brasile Filippo Francini e il consigliere dell’Agenzia Francesco Chiarelli e con il supporto di numerosi operatori turistici sammarinesi, associazioni culturali e la collaborazione sinergica dell’Ufficio di Stato per il Turismo, del Dipartimento degli Istituti Culturali e di San Marino RTV, nonchè il fondamentale contributo di Alitalia.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com