”Tu Mazza sei un domatore di conigli, un abile raccontatore di bugie”, inizia così la replica alle futile accuse dell’avvocato Mazza, che in sede consigliare aveva detto che Pedini Amati, nel passato ed in concomitanza del suo periodo reggenziale aveva avuto diverse società.
”Tu sei un raccontatore di bugie estreme, come hai sempre fatto nel corso della tua vita” continua il consigliere Pedini.
”Andiamo per ordine – dice Pedini – società immobiliari due in una settimana. Una l’ha citata lei, e si chiama FPA che vuol dire Federico Pedini Amati. Non è fatta come pensa lei e come fa lei – continua il consigliere dei socialisti – per venderla ai banditi, suoi amici che ha ampiamente in ufficio e quan’altro…” e poi sbotta vedendo che Mazza sta replicando dai banchi della Dc
”FACCIA SILENZIO, FACCIA SILENZIO, SILENZIO! ZITTO!” urla Federico Pedini Amati e ripreso ad avere un comportamento più consono all’aula dalla Reggenza continua nel suo intervento.
Il Capitano Reggente S.E. Gianfranco Terenzi dice: ”Consigliere Pedini Amati non urli in questo modo, faccia i suoi interventi, dica quello che deve dire ma non urli in questo modo”.
Replica Pedini: ‘‘Io ho ascoltato ed il Consigliere Mazza deve ascoltare in silenzio. Siccome mi ha accusato di un po’ di cose, tutte false gliele spiego perché lei non lo sa e si è informato male. Allora Immobiliare FPA si chiama Federico Pedini Amati, l’altra si chiama FFF che vuol dire Federico, Fabio e Fabiana Pedini Amati dove ci siamo intestati le quote delle nostre proprietà di famiglia per non avere divisioni diverse .. parti diverse a livello familiare visto che siamo tre fratelli. E’ attualmente operativa ed non ha avuto mai problemi, non è stata venduta come asserisce lei. L’altra agenzia immobiliare è quella per cui ho lavorato per 8 anni che non è stata venduta o concessa in maniera assurda dal Congresso di Stato ed era a Domagnano e si chiamava ”Prima Casa”. E lo può verificare, ho fatto quel lavori li. Poi successivamente è stata venduta perché il settore immobiliare si è fermato anche per il banditismo che lei ha fatto in questi anni con i suoi amici quindi il settore immobiliare è bloccato. Quindi due società Immobiliare FPA, dove ho pagato sempre tutto a differenza dei suoi amici che non hanno mai pagato e l’altro l’ho venduta perché l’ho chiusa per non ho più esercitato l’attività.”
…continua