San Marino. Inchiesta Evox/Marco Gatti. Caro GianNicola Berti, Giornale.sm ha parlato di operazioni delle Guardia di Finanza e rogatorie svizzere e non di procure!

berti gian nicolaGianNicola Berti ha fatto, ieri in Consiglio, un bel discorso appassionato sul fatto che la stampa ha spacciato notizie false su Marco Gatti in relazione ai vari collegamenti con Stefano Gozzi, noto riciclatore della Camorra nel milanese e nella svizzera italiana.

Ha mostrato con orgoglio delle dichiarazioni che Marco Gatti non è indagato nelle procure di Napoli, Forlì e Novara dimenticandosi che noi parlavamo (ed abbiamo pubblicato) di stralci di rapporti di servizio della Guardia di Finanza e non atti delle varie procure. Abbiamo pubblicato anche parte di una rogatoria svizzera che chiedeva all’autorità sammarinese collaborazione in merito ad un’indagine su Stefano Gozzi, arrestato e noto riciclatore della Camorra. In tale rogatoria svizzera si chiedevano espressamente i conti correnti della E-Vox, società che aveva amministratore Marco Gatti. Che vi siano stati dei giri milionari? Perché non fa vedere quando ha fatturato la E-Vox alla società del Sig. Gozzi?

Le domande che tutti si pongono sono altre, e cioè: come mai non parla di tali rapporti di servizio della GdF? Come mai non parla di indagini della Finanza? Come mai non mostra ai suoi colleghi consiglieri la copia della rogatoria svizzera che indaga su Stefano Gozzi e con la quale l’autorità elvetica ha chiesto copia degli estratti conto dei conti correnti della E-Vox in Carisp e in IBS/BAC? Come mai il Tribunale non chiede l’acquisizione del fascicolo svizzero presso le autorità di Lugano?

Come mai nessun politico, magari anche in Commissione Finanze, ha chiesto copia della richiesta di collaborazione svizzera? Dove espressamente si chiedeva non far trapelare il nome di Marco Gatti!

E’ tutto li il contendere!

/ms

 

per saperne di più:

https://www.giornale.sm/san-marino-marco-gatti-lo-smemorato-del-titano-ma-esistono-ben-3-notizie-di-reato-da-parte-della-guarda-di-finanza-ecco-la-prima-70657/#.UwxHfv2JwUs

https://www.giornale.sm/san-marino-marco-gatti-lo-smemorato-del-titano-ecco-la-seconda-notizia-di-reato-su-tre-associazione-per-delinquere-concorso-ed-emissione-fatture-per-operazioni-inesistenti-dlgs-7400-art-8-c-16671/

https://www.giornale.sm/san-marino-marco-gatti-lo-smemorato-del-titano-ecco-la-terza-notizia-di-reato-su-tre-associazione-per-delinquere-cp-art-416-comma-2-concorso-21666/

 

  • Le proposte di Reggini Auto