San Marino. Incidente sul lavoro alla Lavanderia Sammarinese. Un operaio italiano rimane incastrato in un macchinario, salvo grazie ai colleghi

Paura alla Lavanderia Sammarinese per un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Un dipendente, cittadino italiano classe 1968, è rimasto incastrato con il braccio destro in un macchinario industriale durante le attività quotidiane nello stabilimento.

L’episodio è avvenuto nelle scorse ore nella sede di Gualdicciolo. L’allarme è scattato immediatamente e, grazie al tempestivo intervento dei colleghi presenti, l’uomo è stato liberato in pochi minuti, evitando complicazioni maggiori.

Il lavoratore ha riportato un trauma al braccio destro ed è stato assistito dal personale sanitario. Per lui è stata stabilita una prognosi di sei giorni, senza fratture né lesioni permanenti. Solo un grande spavento e qualche giorno di riposo.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i tecnici del Dipartimento Prevenzione e una pattuglia della Sezione Antincendio della Polizia Civile, per accertamenti e per valutare il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro.