San Marino, inclusione e mistero al Kursaal: lo spettacolo “Diverso a chi?” è già sold-out

Un viaggio sensoriale tra musica, parole e testimonianze per abbattere le barriere del pregiudizio. È la promessa di “Diverso a chi?”, l’evento promosso dalla Federcalcio di San Marino e dalla San Marino Academy che andrà in scena domenica 8 febbraio al Centro Congressuale Kursaal. L’iniziativa ha già fatto centro nel cuore dei sammarinesi: la biglietteria registra il tutto esaurito per un appuntamento che si preannuncia unico nel suo genere.

L’orario di inizio, fissato per le 18:03, è il primo indizio di un format che vuole uscire dagli schemi tradizionali. Come anticipato in una nota diffusa oggi dalla Federazione, si tratterà di “un’esperienza sensoriale tutta da vivere dall’accoglienza ai saluti finali”. Sul palco si alterneranno le note di Rimini Classica e le voci della Corale di San Marino, intrecciate a momenti di ballo, gioco e racconti di esperienze inclusive.

A rendere l’atmosfera ancora più carica di aspettativa è la scelta degli organizzatori di mantenere il “più stretto riserbo” sulla scaletta. Nessuna anticipazione, nessun dettaglio svelato: l’obiettivo è stimolare la curiosità del pubblico e “solleticare tutti i cinque i sensi”, lasciando che sia la performance a parlare e a lanciare quel “grido comune” racchiuso nel titolo della serata.

Dato il sold-out della sala, per chi non è riuscito ad assicurarsi un posto in presenza la Federcalcio ha predisposto un’alternativa digitale. L’intero spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FSGC, permettendo a tutti di assistere a questo inno alla diversità che unisce sport, cultura e impegno sociale.