Il presidente del CONS, Christian Forcellini, e il Segretario Generale, Eros Bologna, si sono recati a Roma presso la sede del CONI per un incontro istituzionale insieme ai vertici del Comitato Olimpico Italiano, il presidente Luciano Buonfiglio e il Segretario Generale Carlo Mornati.
L’incontro, che ha segnato il primo appuntamento ufficiale tra i due neo presidenti eletti, si è svolto in un clima di grande cordialità, confermando la solida amicizia e la proficua collaborazione che da tempo unisce i due Comitati Olimpici.
“Durante l’incontro è stata comunicata la volontà di aggiornare l’accordo di cooperazione siglato nel 2009 – ha detto il Presidente del CONS, Christian Forcellini -, al fine di rispondere alle nuove esigenze organizzative e sportive emerse negli ultimi anni. Il CONI ha ribadito pieno sostegno logistico al CONS durante le competizioni internazionali, con particolare attenzione agli imminenti Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. L’incontro si è concluso con la comune intenzione di rafforzare ulteriormente i rapporti istituzionali e sportivi tra Italia e San Marino, nella convinzione che la collaborazione tra i due Comitati Olimpici continuerà a produrre risultati concreti e duraturi”.
Comunicato stampa – CONS