San Marino. Incontro con lo scrittore Alan Friedman alla sala conferenze Asset Banca di Dogana

schermata-2016-10-06-alle-22-15-43Un fine pomeriggio piacevolissimo grazie all’ospitalità di Asset Banca che ha organizzato, in collaborazione con Rtv San Marino, l’incontro con il noto giornalista-scrittore americano Alan Friedman.

Friedman intervistato dal Direttore Generale di San Marino Rtv Carlo Romeo ha parlato del suo ultimo libro ”My way – Berlusconi si racconta a Friedman” raccontando anche aneddoti di politica italiana ed internazionale. Il noto giornalista americano, che da anni vive in Italia, ha introdotto l’attento pubblico, che ha visto anche la presenza di diversi Segretari di Stato, all’economia internazionale raccontata in termini molto semplici.

La dicotomia economica tra Cina ed India, perfettamente spiegato da Friedman, è stato l’argomento che ha interessato molto il pubblico presente formato sia da imprenditori, professionisti ma anche gente comune. Si è poi passati a parlare di banche ed il Presidente di Asset banca, nonchè padrone di casa, Stefano Ercolani ha interloquito con Alan Friedman parlando di gestione di banche, crediti in sofferenza e bad bank.

severini con friedmanNon è mancato nemmeno un riferimento all’economia sammarinese. Per Friedman una nostra carta vincente potrebbe essere rappresentata dall’internazionalizzazione e dalla ricerca di imprenditori ed investitori qualificati da far venire in Repubblica. Friedman ha anche detto, provocando l’ilarità di alcuni presenti, che la banda larga è fondamentale per l’economia di un paese come il nostro; ilarità perchè il giornalista americano non sa che la situazione delle telecomunicazioni sul Titano è disastrosa.

Il pomeriggio dedicato allo scrittore americano si è concluso con il saluto dello stesso alle autorità presenti ed al pubblico intervenuto.

Nella foto che pubblichiamo sono presenti lo stesso Friedman ed il nostro Direttore Severini.

  • Le proposte di Reggini Auto