Il PDCS propone alla cittadinanza il primo incontro pubblico dell’anno centrando l’attenzione sui temi economici e sulle prossime riforme utili a consolidare l’assetto economico-sociale di San Marino in termini di maggiore equità per i cittadini e le imprese.
Lunedì 24 febbraio alle ore 21.00, presso la Sala Montelupo di Domagnano,
si terrà la serata pubblica dal titolo
POLITICHE DI SVILUPPO ECONOMICO E RIFORME STRUTTURALI
PER UNA MAGGIORE EQUITA’ FISCALE
che concentrerà l’attenzione sugli interventi normativi già attuati in ambito economico e su quelli che dovranno essere definiti e avviati durante quest’anno, utili a garantire una più equa distribuzione delle risorse fiscali ed avviare la riflessione sulla riforma delle imposte indirette, attesa da anni dalle imprese sammarinesi.
Alla serata interverranno come relatori:
Marco Gatti – Segretario di Stato per le Finanze, il Bilancio, i Trasporti e l’Energia
Luca Gasperoni – Consigliere PDCS e membro Commissione Finanze
Maddalena Muccioli – Consigliere PDCS e membro Commissione Finanze
Emanuele Rossini – Presidente ANIS
Pio Ugolini – Segretario Generale UNAS
Modera la serata:
Silvia Pelliccioni – Giornalista RTV
La Democrazia Cristiana è consapevole delle potenzialità che il nostro Paese può ancora esprimere sul piano economico se sarà capace di creare le condizioni utili a mantenere ed accrescere la competitività del tessuto imprenditoriale e fiscale.
Puntando sulle proprie peculiarità e sulla propria sovranità di piccolo Stato, sempre più trasparente ed integrato nel Mercato Economico Europeo con l’Accordo di Associazione, per San Marino si apriranno molteplici prospettive ed opportunità di sviluppo e di crescita per le quali, già da ora, ci impegniamo a lavorare.
Ufficio Stampa del PDCS
San Marino, 2 febbraio 2025