San Marino. Incontro tra il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Beccari e il Ministro degli Esteri della Federazione Russa Lavrov

L’Associazione San Marino-Russia ringrazia il Ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergej Viktorovi? Lavrov, per aver annoverato l’Associazione fra gli aspetti positivi dei rapporti culturali ed umani fra la Repubblica di San Marino e la Federazione Russa.

Le parole del Ministro Lavrov, pronunciate durante la conferenza stampa tenutasi il 13 settembre a conclusione del primo giorno di visita a Mosca del Segretario di Stato agli Esteri Luca Beccari, hanno sancito l’importanza delle iniziative culturali delle Associazioni, che rappresentano quei corpi intermedi fra le Istituzioni e la cittadinanza indispensabili per una reale e partecipata vita democratica.

L’Associazione San Marino-Russia è nata dalla volontà dei promotori di migliorare i rapporti fra la più antica Repubblica del mondo ed il Paese più grande del pianeta.

La Russia, con la sua storia, rappresenta uno scrigno della cultura occidentale e la sua maggiore vicinanza all’Europa, anche attraverso le locali iniziative della nostra Associazione, contribuirà certamente a diffondere e rafforzare gli ideali di libertà, pace e fraternità fra i popoli.

 

Associazione San Marino-Russia

Il Presidente, Andrej Ceccoli