San Marino. ”Innovazione tecnologica al servizio dello sviluppo, San Marino e Vaticano a confronto”, incontro ieri a Villa Manzoni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Schermata 2016-07-01 alle 15.35.53Un fil rouge tecnologico unisce SanMarino e il Vaticano.
    All’incontro di ieri sera sul tema dell’innovazione tecnologica al servizio dello sviluppo, hanno partecipato il Segretario di Stato per il Turismo e i Rapporti con l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici RSM Teodoro Lonfernini, il Direttore Generale dell’AASS Emanuele Valli, mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della SantaSede e Benito Manlio Mari, Dirigente Sony Professional Europe e Presidente dell’Associazione HD Forum Italia.
    Da un lato, il percorso di riforma dei media della Santa Sede che entro la fine dell’anno sancirà la nascita della Radio Televisione Vaticana, dall’altro il progetto di una rete in fibra ottica per portare la banda ultra larga direttamente a casa degli utenti in Repubblica.
    I principi e i valori condivisi da San Marino e da HD Forum si traducono in una straordinaria collaborazione sul progetto della fibra ottica che trasformerà il nostro paese nella prima Country in Europa a fornire un’infrastruttura del genere”, ha affermato Lonfernini.