San Marino International Arts Festival: 18 anni di arte, partecipazione e una nuova identità visiva

Dall’1 al 3 agosto 2025, torna il San Marino International Arts Festival, che celebra la sua 18^ edizione con un’identità visiva rinnovata ed un forte messaggio di partecipazione civica. Un traguardo significativo per l’Associazione MarciaMela, che dal 2006 promuove libertà d’espressione, collaborazione, innovazione e condivisione.

Per questa edizione speciale, il San Marino International Arts Festival – SMIAF si rifà il look, grazie al talento di Davide Pagliardini, uno dei visual designer più apprezzati del territorio. Una collaborazione desiderata da tempo, che si concretizza oggi in un’immagine potente e simbolica, capace di raccontare lo spirito del Festival 2025. 

In 18 anni, lo SMIAF ha coinvolto oltre 400 volontari, cuore pulsante dell’evento: giovani, adulti, studenti, artisti e cittadini che ogni anno scelgono di esserci. Per iniziare a costruire insieme l’edizione 2025, giovedì 17 aprile alle 20:00 presso l’Ex Tiro a Volo di Murata si terrà un incontro aperto a chiunque voglia unirsi alla squadra. Basta portare entusiasmo, curiosità e voglia di fare. 

Infine, per continuare a crescere, il Festival ha bisogno anche del tuo contributo. Puoi supportare l’Associazione MarciaMela destinando il tuo 3×1000, indicando il suo COE (SM21426)  nella dichiarazione dei redditi.

Dai valore alla cultura, supporta lo SMIAF.