Ecco l’intervista di stamane con Lorenzo Busignani, Democrazia Cristiana.
– Scusa Busignani, ma a lei che sei arrivato secondo al Congresso Dc, che non l’hanno fatta entrare nella Direzione Dc, ora non la fanno nemmeno parlare alla Festa dell’Amicizia. Perché? non c’è democrazia interna in quel partito?
– IO SONO FAVOREVOLE ALLA CREAZIONE IMMEDIATA DI UNA CENTRALE RISCHI! sa cos’è giusto? e sa perché non la vogliono? perché in una banca hanno un milione di debiti nell’altra 4 ad esempio e senza una centrale rischi il sistema non sa la situazione ma con una Centrale rischi si saprebbe e ne scapperebbero delle belle! Chi governa non può essere esposto con le banche per decine di milioni di euro di debiti perché altrimenti è sempre soggetto a pensare alla sua sopravvivenza invece che al bene del paese!
– La centrale rischi dovevano farla 10 anni fa. Sa quante truffe si potevano evitare? Sa quanti soldi avrebbero fatto risparmiare ai sammarinesi? Tornando al nostro discorso. Che intende fare? Stare ancora in un partito dove la dirigenza la odia? Che cosa puoi fare da solo?
– Intendo guardare per ora. E’presto Direttore….