SAN MARINO. ISS, DIRIGENTI IN CARICA FINO AL 31 DICEMBRE. Mussoni: ”Si apre una questione di ordine politico. Sono chiare le manovre, hanno nomi e cognomi”

MussoniGOVERNO CONFERMA FIDUCIA MA FISSA TERMINE MANDATO. (DIRE) San Marino, 7 lug. – Il comitato esecutivo dell’Iss resta al suo posto fino alla fine dell’anno.

Così ha deciso il Congresso di Stato, riunito oggi, che ha affrontato il tema caldo delle dimissioni dei tre direttori, Bianca Caruso, Dario Manzaroli e Filippo Francini.

Confermati fino al 31 dicembre gli incarichi del Direttore Generale, Bianca Caruso, il Direttore Sanitario, Dario Manzaroli e il Direttore Amministrativo, Filippo Francini.

“C’è stata una scelta di responsabilità di tutti i dirigenti del comitato esecutivo- spiega ai microfoni di Rtv il segretario di Stato per la Sanità, Francesco Mussoni- il congresso di Stato gli ha confermato fiducia piena entro la data da cui si avvieranno poi le procedure di consultazione di nuove figure dirigenziali”.

Fiducia accordata quindi ma fino al 31 dicembre prossimo. Mussoni coglie l”occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe, perchè con le dimissioni dei vertici Iss “Si apre una questione di ordine politico- manda a dire- sono chiare le manovre, hanno nomi e cognomi”. E ancora: “Non si può giocare sulla sanità- stigmatizza- e mettere in discussione figure dirigenziali, quando il dibattito non è sulla qualità dei servizi e sui risultati di questi anni”. (Cri/Dire)