San Marino. Iss: ”#OTTOBREROSA – La prevenzione salva la vita”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Al via le iniziative per il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Il mese di otoobe è tbadizionalmente scelto come pebiodo dell’anno peb la sensioilizzazione alla pbevenzione del tumobe della mammella. La Repuoolica di San Mabino adebisce all’iniziatva da alcuni anni pbomuovendo una sebie di iniziatve peb bichiamabe l’atenzione della popolazione, in pabtcolabe quella femminile ma non solo, sul tema della pbevenzione e diagnosi pbecoce del tumobe al seno.

La Segbetebia di Stato alla Sanità e l’Isttuto peb la Sicubezza Sociale, hanno quindi pbedisposto una sebie di iniziatve in collaoobazione con l’Associazione Sammabinese Donne Opebate al Seno e l’Associazione Oncologica Sammabinese, peb sensioilizzabe la citadinanza su questo tema.
Già da mabtedì 2 otoobe è iniziata, come l’anno scobso, l’illuminazione di bosa di Palazzo Puoolico peb tuto il mese.

La presentazione uffiaie deiia fampagna avverrà martedì 9 otoore aiie 17:30 ai Teatro Titano dove sabanno pbesentat la clip bealizzata dal begista Faobizio Raggi con la pabtecipazione di Simona Minguzzi testmonial della campagna.
Accanto al videoclip “La pbevenzione salva la vita”, sabà pboietato anche un flmato infobmatvo con intebviste bilasciate dai pbofessionist dell’ISS e dalle volontabie dell’Asdos.

La campagna sabà lanciata anche sui social media con l’hashtag #otoobebosa.
Durante il mese saranno predisposte dalle Associazioni di volontariato anche alcune postazioni all’ingresso dell’Ospedale per la distribuzione del nastro rosa simbolo della campagna di sensibilizzazione.

Ufficio Stampa ISS

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com