Le 24 istanze d’Arengo presentate oggi alla Reggenza.
Si va dalla nuova concezione della famiglia con la richiesta del riconoscimento dei matrimoni tra persone dello stesso sesso alle esigenze dei lavoratori precari dell’Iss che chiedono di “assicurare la continuità assistenziale ai cittadini” con contratti previsti dalla legge, trova spazio anche la formazione: dal valore legale dei titoli di studio conseguiti all’estero, soprattutto in Argentina, ai problemi connessi ai corsi di specializzazione online.
C’è un’istanza che prevede anche il russo e lo spagnolo da introdurre nelle scuole ed una istanza chiede la valorizzazione del dialetto con progetti ad hoc.
Chiesta anche l’istituzione di una giornata sulla partecipazione democratica e lotta alle mafie ed un’altra per il recupero dei siti archeologici con una istanza sulla ratifica della convenzione europea per la protezione del Patrimonio Archeologico o il recupero del sito di Domagnano-Paradiso.
C’è anche un’istanza contro l’inquinamento elettromagnetico con l’istanza sulle antenne di Falciano,
Conclude l’istanza sulla depenalizzazione dell’interruzione volontaria di gravidanza, ora punita con la prigionia.