San Marino. Istituto Musicale Sammarinese: primo appuntamento di “Jingle e Diesis” con i bambini della Scuola dell’Infanzia di Chiesanuova

Questa mattina l’Istituto Musicale Sammarinese si è trasformato in un piccolo teatro per accogliere i bambini della Scuola dell’Infanzia di Chiesanuova, protagonisti del primo appuntamento di “Jingle e Diesis”.
Una storia pensata su misura per loro, che intreccia musica, narrazione e gioco in un’esperienza coinvolgente e fantasiosa. Due personaggi speciali – Diesis, un maestro apparentemente burbero ma dal cuore tenero, e Jingle, un folletto natalizio curioso e generoso – hanno guidato i piccoli spettatori in un viaggio alla scoperta della magia della musica e della meraviglia del Natale.
Il progetto nasce all’interno del percorso educativo che l’Istituto porta avanti da anni nelle scuole dell’infanzia della Repubblica, con l’obiettivo di far sbocciare nei bambini la sensibilità musicale e il piacere dell’ascolto già dai primi anni di vita, oltre alla sperimentazione di tutto quanto l’educazione musicale possa di bello trasmettere.
Un ringraziamento speciale alla Scuola dell’Infanzia di Chiesanuova per l’entusiasmo e per aver accolto con calore questa iniziativa.
Siamo pronti per rivivere tutto questo venerdì con i bimbi di Faetano!!!
Istituto Musicale Sammarinese