San Marino. Italia U16 Femminile: nuova convocazione per Beccari

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Seconda convocazione consecutiva nel circolo ristretto della Nazionale italiana Under 16 per Chiara Beccari, reduce da un periodo decisamente emozionante e ricco di soddisfazioni – tanto a livello di club, quanto di nazionale –. La giovanissima attaccante sammarinese, classe 2004, ha infatti inanellato le prime presenze – con tanto di rete al debutto – con la prima squadra della San Marino Academy, vedendosi poi di fatto confermata tra le scelte di Jacopo Leandri che nella serata di ieri ha diramato le convocazioni per il secondo raduno di Tirrenia, il primo del nuovo anno, che si svilupperà dal 13 al 18 gennaio presso il Centro di Preparazione Olimpica sito nella località pisana. Per le Azzurrine sono previsti anche un paio di test amichevoli con le formazioni Primavera di Sassuolo (mercoledì 16 gennaio, ore 15:00) e Fiorentina (venerdì 18 gennaio, ore 11:00).

 

Delle 20 calciatrici convocate dal Commissario Tecnico Jacopo Leandri, solo 6 non figurano nelle rose di club di Serie A o Serie B femminile. Di queste, due provengono dal territorio sammarinese e limitrofo: si tratta di Nicole Arcangeli del Riccione e – come detto – Chiara Beccari della San Marino Academy.

 

La Nazionale italiana Under 16 sarà poi impegnata dal 16 al 21 febbraio a Loughborough per un torneo UEFA: nel Leicestershire le ragazze guidate da Leandri si misureranno con le pari età di Spagna e Francia, oltre naturalmente all’Inghilterra padrona di casa.

 

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com