SAN MARINO. ITALIAN ROLLER GAMES

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Cala il sipario sull’ 11° Trofeo Nazionale Esordienti e Allievi Regionali di Singolo Maschile e Femminile, Coppia Danza e Coppia Artistico. L’evento si è svolto dal 7 al 14 Giugno al Multieventi Sport Domus. Evento inserito nella prima edizione degli Italian Roller Games, un concentrato di tutti gli sport sulle rotelle organizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici con la collaborazione della Regione Emilia Romagna,  della Federazione di San Marino e relativamente per la parte svolta a San Marino con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’A.A.S.S.

    Durante gli otto giorni di gare del Trofeo Nazionale i 500 atleti partecipanti si sono contesi le numerose medaglie ma, cosa più importante, è stato bellissimo veder tornare a gareggiare i giovani pattinatori in molti casi fermi da oltre un anno a causa della pandemia. Si respirava un’aria di normalità, pur nel rispetto di tutti i protocolli anti contagio.

    Negli stessi giorni a Riccione si sono disputate le competizioni di Freestyle. San Marino è riuscita a far qualificare per il Campionato Italiano un’unica atleta, Matilde Terenzi, categoria ragazzi F. Matilde con le sue doti e la sua determinazione, dopo la qualificazione ai campionati regionali in tutte e  cinque le discipline a cui aveva partecipato, ha mostrato le sue capacità portando a casa le medaglie d’oro nelle specialità delle Slide e del Roller Cross; per la specialità di Speed, dopo la qualificazioni per le finali con il miglior tempo ha dovuto cedere il primo posto ad una atleta molto preparata e quindi si è classificata quinta ai KO finali. . Per la specialità di Battle e Classic non è riuscita a portare a termine una preparazione ottimale con i tempi ristretti di preparazione che ha avuto in seguito al fermo che gli atleti sammarinesi hanno dovuto subire nel rispetto dei DPCM scendendo rispettivamente alle tredicesima e quindicesima posizione.

    Le competizioni degli Italian Roller Games proseguiranno a San Marino su strada il prossimo fine settimana con le discipline del Inline Downhill e Skateboard Downhill.

    FEDERAZIONE SAMMARINESE ROLLER SPORTS