San Marino. Karate, vittoria della giovanissima Martina Ercolani nelle finali del campionato italiano di Kumité

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Multieventi3E’ ripartita a gonfie l’attività agonistica della FESAM per il 2014, si sono svolte questo fine settimana presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle le Finali del Campionato Italiano di Kumité CKI (Confederarione Karate Italia) manifestazione di Karate organizzata con la collaborazione della Federazione Sammarinese Arti Marziali. La seconda edizione è stato un successo strepitoso, hanno invaso le vie del Titano oltre 700 Karatechi provenienti da tutta la penisola per darsi “battaglia” sul tatami per conquistare il titolo di Campione d’Italia. Palazzeto gremito in ogni ordine di posto per la sfilata di tutti gli arbitri ed atleti di fronte al Segretario del CONS Eros Bologna che ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione ed ha così constatato di persona l’ottima riuscita della manifestazione.

    A rappresentare i colori biancoazzurri nel kumitè (combattimento) guidati dai rispettivi Maestri Gianni Ercolani, Alessandro Mularoni e Marcello Santini, c’erano 12 giovani promesse tutte under 18, selezionati dai Club di punta della Federazione: lo Shotokan e l’Isshinryu Karate.

    Primo posto per Martina Ercolani nella categoria bambini 12 anni cinture marroni nere, sempre nella stessa categoria ma maschile secondo gradino del podio per Mattia Bianchi, terzo posto nella categoria Esordienti B, 13-14 anni cinture bianche-arancioni per Alessandra Arlotti.

    Secondo posto per Michele Callini nella categoria cadetti 17 anni cinture nere.
    La scelta intrapresa in questi anni dal Presidente Maurizio Mazza assistito dal direttivo stà portando gli attesi frutti, settore giovanile in continua crescita e prestigiose collaborazioni con le più serie ed importatnti associazioni marziali italiane.
    Le due Federazioni si ritroveranno ancora in Repubblica nel mese di Aprile per la fase Finale del Campionato Italiano di Katà (forme), si preannuncia un’altro grandioso evento.
    Prossimo appuntamento agonistico per la Nazionale sarà la partecipazione nel mese di Marzo alla Premier League in Olanda, torneo organizzato dalla W.K.F. (World Karate Federation).