Lunedi 22 gennaio 2018 ore 20.00 “La Cannolo Terapia” per la prima volta all’estero presso il Ristorante Spingarda nel centro storico di San Marino
Ricotta, arance e ciliege candite, pistacchi e mandorle di Avola, zucchero a velo, cannella. Questi alcune degli ingredienti che renderanno speciale la serata organizzata dall’Associazione Culturale San Marino 500 Marathon presso il Ristorante Spingarda nel centro storico di San Marino, che vede come protagonista il gusto e la tradizione della Pasticceria Siciliana.
Il Maestro Pasticcere Franco Neri dopo la partecipazione alla trasmissione RAI “Uno Mattina” porterà per la prima volta all’estero una sessione della “Cannolo Terapia” un’esperienza di profumi e sapori unica.
Il Maestro Neri di Siracusa guiderà i partecipanti nella degustazione del tipico dolce siciliano partendo dalla manipolazione della ricotta, alla scelta delle materie prime, arrivando al riempimento della scorza di Cannolo.
Un evento in territorio nato dalla collaborazione con il giornalista Sky Sport Fabio Tavelli e la Pasticceria Neri che ha “supportato dolcemente” gli equipaggi delle piccole fiat 500 d’epoca nelle numerose iniziative di questi primi 10 anni di attività.
Una serata all’insegna delle emozioni che si aprirà con il buffet in stile siciliano dello Chef residente Marco Tullio le Donne e si concluderà con l’esibizione “L’Abbraccio è un posto perfetto” della coppia di ballerini di tango argentino Rossano y Stefania.
L’appuntamento da segnare in agenda è per Lunedi 22 gennaio p.v. alle ore 20.00 presso il Ristorante Spingarda di San Marino Citta.
Sauro Tani San Marino 500 Marathon 338-6003836
Ristorante Spingarda San Marino 0549-992306
Associazione Culturale San Marino 500 Marathon
Contrada dei Magazzeni, 30 – 47890 Città di San Marino