San Marino. La Carlo Biagioli srl partecipa a “Mi Gusto San Marino” edizione 2021

La Carlo Biagioli srl partecipa a “Mi Gusto San Marino” edizione  2021,  l’evento enogastronomico più amato del territorio, con uno dei suoi format più seguiti “La cucina creativa” , per l’occasione fornelli in trasferta dal laboratorio artigianale  “Buonissimo” di Domagnano (che collaborerà all’evento) a via Eugippo, cuore pulsante della manifestazione  che ormai da 8 anni caratterizza e anima il Centro Storico di San Marino.

 

E’ ai fornelli mentre si prepara una pietanza che nascono le idee migliori o ci si lascia andare a confidenze e si racconta tanto di sé, in una dimensione privata e intima, cucinare, elaborare una ricetta aiuta senza dubbio a liberare la propria creatività…se lo si fa con l’uso di prodotti del territorio il godimento è ancora maggiore.

 

Il format sarà ospitato presso lo stand di “Buonissimo”in via Eugippo, a fianco di quello di “Barbò Ceramica San Marino”, si comincia martedì 17 alle ore 18, ospite Carmen Schiavone“La Chiara srl trattamento acque”, a seguire Paolo Canarezza di Barbò Ceramica San Marino, il giorno seguente sarà il turno di Ermira, imprenditrice agricola, amante dell’agricoltura e impegnata in questo settore.

 

Gli ospiti si cimenteranno nella preparazione di una gustosa ricetta, nel contempo ci racconteranno la loro storia, il valore aggiunto della loro attività, i momenti di stop e quelli di rinascita.

La tradizione come punto d’orgoglio e stimolo a una conoscenza ed uso sempre maggiore.

 

“Poi ancora in alto con un grande salto”

 

La cucina letteraria: rebirth dal territorio

 

Il tema della rinascita è talmente caro alla Carlo Biagioli srl da farne oggetto del tema dell’ultimo concorso d’arte lanciato,  a titolo “Stop-Reset-Start- Tempo per partecipare sino al 15 ottobre.

 

Il tema della rinascita nell’arte, in cucina e nella vita, flusso continuo e creativo che ci invita ad andare avanti e regalare al mondo la migliore versione di noi stessi.

 

La ricetta con la quale si cimenteranno gli ospiti sarà uno dei piatti romagnoli per eccellenza: strozzapreti, piatto tipico del territorio, il gesto necessario alla sua preparazione ci rimanda a un movimento suggestivo e  alare, il condimento del piatto sarà  realizzato dall’ospite dei vari appuntamenti a seconda del gusto e delle materie prime che preferirà utilizzare.

Evento in diretta su fb e sul nostro canale Youtube.

 

Partner del format: Buonissimo San Marino.