San Marino. La denuncia di Piergiovanni Volpinari

Riceviamo e pubblichiamo

Con la presente ti informo che dal 2015 ho iniziato le pratiche riguardanti un “abuso edilizio”, certificato dalla Vigilanza del Territorio nel marzo del 2023, che riguarda una tombinatura con la posa di materiale cementizio, ferro e plastica sul fosso di Fontevecchia. Sono state depositate delle denunce in Tribunale.

Dal 2015 ho chiesto la sua rimozione scrivendo lettere alla Segreteria del Territorio: ultimamente anche al C. d A. dell’AASLP, che però non ha avuto nessun seguito, né con una risposta alla lettera né alla rimozione dell’abuso. È al corrente della situazione anche l’Ufficio Risorse Agricole oltre ai componenti della Commissione Tecnica Scientifica del Territorio.

Tale tombinatura ha collegato due Castelli: Faetano e Domagnano. La carraia pubblica che porta il nome St. Agnellino da Piandavello, ha una larghezza di circa 2 metri e 20 cm e passa in mezzo anche a querce di proprietà privata.

La pendenza della carraia è di circa una media del 20%. La sua classificazione è agricola “E”.

La carraia dovrebbe essere percorsa solo da mezzi agricoli per lavori nei campi di competenza del castello di Domagnano. Ma giornalmente viene percorsa da varie decine di automezzi non agricoli che causano danni alla carraia e ai proprietari.
Saluti

Piergiovanni Volpinari

 

 

  • Le proposte di Reggini Auto