• Screenshot
  • San Marino. La favola dei 3 porcellini (RF, C10 e SSD) e del lupo (DC-Rete) … da un lettore

    Al lupo, al lupo ….. gridano i tre giovani porcellini nella tradizionale fiaba per bambini!!
    Proprio come oggi RF grida all’asse Rete-DC paragonandolo ad un lupo molto affamato in cerca di cibo.
    Rf dovrebbe sapere che solo la casa in paglia costruita frettolosamente viene spazzata via dal soffio del lupo che si mangia il porcellino. Stessa sorte per C10 ed SSD che togliendo la spina al Governo hanno pensato di costruire Libera, ovvero una casetta più solida in legno, che regge inizialmente, ma alla fine anch’essa crollerà sotto il potente soffio del lupo (DC-Rete), finendo per essere mangiata a sua volta.
    RF, C10 e SSD prendano ad esempio la tradizionale fiaba per bambini e comprendano che solo la casa di mattoni è così robusta da non cadere. Se questi partiti avessero costruito, facendo le doverose Riforme e Leggi a sostegno del paese, oggi non dovrebbero preoccuparsi del cattivo ed affamato avversario.
    In sostanza, i protagonisti della fiaba rappresentano le varie fasi di crescita del bambino, il quale attraverso i propri errori, cresce ed impara. In effetti RF qualcosa ha capito di questo, infatti oggi il suo slogan è: diventiamo grandi insieme!! Peccato sia troppo tardi perché noi sammarinesi non ne possiamo più!!
    Giova ricordare che DC e Rete, in qualità di partiti all’opposizione, hanno necessariamente dialogato per fronteggiare coloro che al Governo hanno gozzovigliato e sciacallato lo stato senza costruire niente di solido.
    L’8 dicembre saranno i Cittadini a scegliere chi governerà il Paese nella prossima legislatura, di certo come dice Ciacci di Libera, verranno abbattuti i muri che ostacolano il confronto ed allora saranno i partiti o liste con la maggioranza dei voti ad allearsi tra loro (sulla base delle dichiarazioni già espresse secondo la nuova legge elettorale) per formare il nuovo Governo e la nuova maggioranza.
    L’unica certezza è che RF sarà all’opposizione, magari proprio con chi ha staccato la spina durante l’attuale legislatura.

    Un lettore