San Marino. La Fiorita: Coppa Titano, la vigilia della semifinale d’andata del tecnico Stefano Ceci

Centottanta minuti separano La Fiorita dalla finale di Coppa Titano che le consentirebbe di provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Per arrivarci i gialloblù dovranno superare l’ostacolo Virtus, un duello che sta tenendo banco anche in campionato.

I primi 90 minuti della semifinale, con ritorno fissato per il 2 aprile, si giocheranno domani sera a Montecchio (fischio d’inizio alle 20:45).

Stefano Ceci, come sta la squadra?

“La squadra sta dimostrando di stare bene sia fisicamente che mentalmente, lo si vede anche da quello che riusciamo a portare in campo dal punto di vista del gioco. Ora si apre una fase importante anche in Coppa. La qualificazione si gioca sui 180 minuti, ma il nostro obiettivo è ritagliarci dei vantaggi già da adesso, per affrontare il ritorno, possibilmente, in maniera diversa. A inizio stagione, pur se reduci da tanti cambiamenti, ci siamo dati un obiettivo: essere competitivi in tutte le competizioni. Ad oggi lo siamo. La Coppa è importante per noi come lo era all’inizio e come lo è tuttora il campionato, che riteniamo ancora aperto”.

I precedenti in campionato contro la Virtus parlano di due pareggi, ma la vostra squadra ha di che recriminare…

“Sia all’andata che al ritorno abbiamo fatto due buonissime partite e avremmo meritato ai punti qualcosa di più. L’obiettivo di domani sera sarà ripetere le buone partite, riuscendo però a portare a casa qualcosa di meglio. Abbiamo molto rispetto della Virtus, una squadra che sta facendo molto bene e che in campionato vanta una striscia positiva lunghissima, ma noi siamo convinti dei nostri mezzi e proveremo a giocarcela a viso aperto per portare a casa la vittoria. Cosa mi aspetto dalla Virtus? Mi spetto una squadra ancor più all’erta, avendo trovato un avversario che li ha messi in difficoltà. Immagino che l’approccio, da parte di entrambe, sarà quello giusto”.

A livello tattico cambierete qualcosa per provare a sorprendere l’avversario?

“La mia è una squadra che è abituata a cambiare forma, a volte anche in corsa, ma credo che andremo avanti nella strada dell’ultimo periodo, tenendoci qualcosa per poter eventualmente cambiare a partita in corso”.

Ufficio stampa La Fiorita