Novanta minuti separano La Fiorita dalla semifinale di Coppa Titano. La gara di ritorno contro il Faetano, in programma domani sera alle 20:45 ad Acquaviva, riparte dal 3-0 dell’andata. Un margine che garantisce ai gialloblù una certa serenità, ma che non deve favorire sbandate.
“Il risultato dell’andata ci mette nella condizione di poter giocare con una certa tranquillità – dice il tecnico Oscar Lasagni – ma tranquilli non vuol dire essere rilassati. Sicuramente siamo più sereni rispetto a quando abbiamo affrontato la gara d’andata, ma siamo comunque molto concentrati. Il 3-0 è buon punto di partenza, ma sarei stato ottimista a prescindere, perché so di avere un’ottima squadra”.
Nelle ultime due sfide i gialloblù hanno faticato a trovare il gol, pur creando parecchie occasioni.
“Sarei preoccupato se non le creassimo – spiega il tecnico -. L’importante è riuscire ad arrivare sotto porta, ma sicuramente dobbiamo metterci u pizzico di cattiveria in più. Ci sono periodi che con un tiro si fa gol e altri in cui, pur creando, non lo si trova. Nelle ultime partite abbiamo colpito tre pali, ma non credo alla sfortuna. Siamo noi a dover fare accadere le cose. Abbiamo tanti giocatori che sono in grado di segnare, i gol arriveranno”.
Anche domani sera Lasagni dovrà fare a meno di qualche pedina.
“Miori, Amati e Lunadei sono fuori per problemi fisici – spiega -, ma rientrerà Zulli e anche Grandoni è in ripresa. Nell’arco della partita dovremo valutare tutto, anche il discorso ammonizioni. Vediamo come va il primo tempo, poi faremo sicuramente delle rotazioni”.
Nella foto Oscar Lasagni (foto FSGC)
|