San Marino. La Fiorita pronta ad affrontare lo Spartaks Jurmala

SAN MARINO. La Fiorita, ultima formazione sammarinese ancora impegnata nelle coppe europee, è partita questa mattina alla volta della Lettonia, dove domani pomeriggio affronterà i padroni di casa dello Spartaks J?rmala. Si giocherà allo stadio Slokas di J?rmala, con fischio d’inizio alle ore 17:00, e la gara sarà valevole per il secondo turnodelle qualificazioni di Europa League, competizione alla quale entrambe le formazioni sono “retrocesse” dopo essere state eliminate nei primi turni della Champions League.

[C.S.] La Fiorita è uscita al turno preliminare per effetto della sconfitta (2-0) con i gibilterriani  – padroni di casa – del Lincoln Red Imps, mentre ai lettoni è stata fatale la gara di ritorno del doppio confronto con la Stella Rossa di Belgrado – confronto valevole per il primo turno di qualificazione – quando i serbi si sono imposti con il punteggio di 2-0 dopo lo 0-0 della gara di andata.

La gara con il Lincoln è datata 26 giugno, pertanto La Fiorita tornerà in campo europeo a distanza di un mese esattodall’ultima volta. Nel frattempo, i ragazzi di Gianluca Procopio hanno affrontato un programma di preparazione arricchito da un paio di amichevoli di lusso: la prima con l’Hellas Verona e la seconda con il Bologna.