Dopo aver incassato la prima sconfitta del 2022 La Fiorita è pronta a tornare in campo in cerca di riscatto. Domani, a Domagnano, i gialloblù affronteranno la Juvenes Dogana per dimostrare che lo stop subito contro la Virtus è già acqua passata.
“Purtroppo il calcio è fatto anche di episodi – commenta il centrocampista sammarinese Lorenzo Lunadei – e questa volta siamo stati sfortunati, subendo gol sulle uniche due occasioni dei nostri avversari. Rispetto alle sfide con Tre Fiori e Tre Penne, dove siamo riusciti a recuperare lo svantaggio grazie agli elementi che abbiamo i rosa che rendono più facile ribaltare il risultato, questa volta, pur provandoci, non ci siamo riusciti. Il merito va ai nostri avversari che sono stati bravi a chiudersi e a difendere il risultato. Noi, dal canto nostro, siamo stati un po’ meno precisi del solito sotto porta. Sappiamo che può esserci una partita no, l’importante è rialzarsi”.
Cosa che i gialloblù proveranno a fare già da domani, contro sulla squadra sulla carta abbordabile.
“La partita ci vede come favoriti – prosegue Lunadei – ma abbiamo avuto la prova di recente che non esistono partite più facili di altre. Domenica abbiamo vinto con la prima in classifica e mercoledì sera abbiamo perso contro una squadra che ci è dietro in classifica. Non bisogna mai abbassare la guardia, occorre rimanere concentrati”.
Concentrati per non perdere di vista il cammino che è stato tracciato.
“Stiamo rispettando gli obiettivi – commenta Lunadei-. Il campionato si decide ai play off e attualmente siamo secondi con molte partite ancora davanti. Possiamo tranquillamente giocarcela”.
A livello personale, dopo un po’ di alti e bassi, Lunadei sembra aver ritrovato la condizione.
“La mia stagione era partita molto bene – racconta -, ma poi ho avuto due infortuni muscolari e il Covid, che mi hanno un po’ rallentato. Ora sto rientrando – conclude – e spero di poter essere utile alla squadra”.
Si gioca domani a Domagnano alle ore 15:00. La Fiorita scenderà in campo con il lutto al braccio per la scomparsa di Attilio Bonifazi, uno dei soci fondatori del club.
In foto Lorenzo Lunadei (credit FSGC)
La Fiorita