San Marino. La FSGC festeggia il 2025 con il suo Christmas Gala

Si è svolto ieri sera presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino Città l’edizione del 2025 del Christmas Gala della FSGC. Un evento che come di consueto mira a ricordare e celebrare tutto quanto è stato raggiunto negli ultimi 12 mesi dalla Federcalcio. La serata, condotta brillantemente dalla giornalista Martina Quaranta, è iniziata con il saluto del Segretario Generale FSGC Luigi Zafferani alla platea – con oltre 250 presenti in sala. Successivamente la presentatrice ha poi letto un messaggio del Segretario allo Sport Rossano Fabbri, assente per motivi istituzionali.

Non solo calcio ma anche impegno sociale. In ricordo della giornata mondiale contro la violenza sulle donne dello scorso 25 novembre, è stata anche presentata e diffusa una canzone scritta ed interpretata dalla San Marino United Artists – collettivo di musicisti sammarinesi – dal titolo “Quasi Invisibile”.

Durante la serata sono stati anche proiettati i tradizionali video relativi alle Nazionali e ai club sammarinesi, oltre ad un documentario – di recente produzione – relativo all’universo del settore giovanile della San Marino Academy.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente FSGC Marco Tura che durante il suo discorso ha voluto ricordare a tutti i presenti i traguardi raggiunti – dentro e fuori dal campo – da una Federazione in crescita e sempre pronta alle sfide del domani.

Tra musica, quiz e divertimento, la serata si è poi conclusa con l’abituale brindisi partito dal palco su cui sono saliti il Presidente del CONS Christian Forcellini assieme a tutto il Consiglio Federale della FSGC.

Ufficio Stampa