San Marino, la funivia si ferma per i collaudi di sicurezza: stop da lunedì 20 ottobre

Stop di cinque giorni per la funivia di San Marino. L’impianto che collega Borgo Maggiore al centro storico resterà chiuso al pubblico per l’intera settimana lavorativa, da lunedì 20 a venerdì 24 ottobre, per consentire l’esecuzione dei collaudi semestrali. Lo ha comunicato l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (A.A.S.S.) in una nota diffusa oggi.

Il fermo dell’impianto si rende necessario per effettuare una serie di controlli e verifiche tecniche programmate, interventi di manutenzione ordinaria indispensabili per garantire i massimi standard di sicurezza per i numerosi utenti, tra residenti e turisti, che utilizzano quotidianamente il servizio.

Durante il periodo di chiusura, i collegamenti tra Borgo Maggiore e San Marino Città non si interromperanno. L’A.A.S.S. ha infatti confermato che gli utenti potranno usufruire del servizio di Trasporto Pubblico Urbano, con autobus che copriranno regolarmente la tratta.

Salvo imprevisti, l’impianto funiviario riprenderà la sua normale operatività, tornando a disposizione del pubblico a partire dalla mattina di sabato 25 ottobre, una volta concluse tutte le procedure di collaudo previste.