• Screenshot
  • San Marino. La Guardia di Rocca denuncia in stato di libertà di due cittadini argentini per uso e detenzione di sostanza stupefacente

    “Nel tardo pomeriggio di giovedì 16 novembre u.s., nell’ambito delle attività di monitoraggio del Territorio ordinariamente svolte dai militari della Guardia di Rocca- Distaccamento di Dogana, sono stati denunciati in stato di libertà il ventiseienne F.Y.S. ed il ventitreenne C.G.A., entrambi argentini; l’uno resosi responsabile di guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di droga e per detenzione della stessa; il secondo per detenzione ed uso.
    La sostanza, segnatamente ad alcuni grammi di cannabis, è stata
    contestualmente sequestrata e l’adempimento è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per la prescritta convalida. Anche l’autovettura è stata assoggettata a fermo.
    Nei fatti il risultato si è reso possibile, quando, in zona San Giovanni, l’autopattuglia ha intercettato una autovettura sospetta con targa del Principato di Andorra, poi fermata.

    A bordo si trovavano i due sopra anticipati individui, i quali, previi
    approfondimenti, sono stati trovati in possesso della droga e quindi sono stati accompagnati in pronto soccorso per i prelievi di legge. Dal riscontro, ottenuto nella medesima serata dal Laboratorio Analisi, ne è emersa la positività all’uso per entrambi.
    Accertamenti sono stati contestualmente compiuti anche mediante il canale Interpol e le attività sono state condotte con l’ausilio di una interprete. Approfondimenti sono tuttora in corso”.

    DISTACCAMENTO GUARDIA di ROCCA DOGANA