San Marino. La nazionale di karate a Salisburgo per il tornero premier league, Michele Callini è quinto

judo1Ultimo impegno agonistico del 2013 per la Federazione Sammarinese Arti Marziali con la Nazionale di Karate a Salisburgo in Austria nella tappa del torneo Premier League organizzato dalla WKF (World Karate Federation). Oltre 1000 gli atleti presenti all’evento provenienti da tutta l’Europa; organizzazione impeccabile per un torneo che sta prendendo sempre maggior prestigio nel panorama marziale mondiale. Buone le prestazioni dei sei atleti biancoazzurri guidati dai coach Claudio Giuliani e Zarif Dei: nel Kumitè (combattimento) 5° posto nel finale per Michele Callini nella categoria Junior 60kg cinture nere, stesso piazzamento per la squadra Junior cinture nere dei Katà (forme) composta da Matteo Nale, Marco Parisi e Andrea Pelino.
Nella stessa categoria ma individuale riesce a superare il primo turno Massimo Parisi, prova di esperienza per Vanessa Fabbri e Marco Tofani bloccati nelle prima fase eliminatoria del torneo.
Complimenti per l’impegno sono stati espressi agli atleti e ai coach dal Presidente FESAM Maurizio Mazza presente all’evento.
Il lavoro svolto in questi anni sta portando frutti anche a livello internazionale, portando la Nazionale di Karate di San Marino tra le prime 60 al mondo, prossimo appuntamento a marzo 2014 per la tappa Olandese della Premier League, mentre a febbraio la Federazione sarà impegnata sul Titano nell’organizzazione della finale italiana di kumitè della CKI(Confederazione Karate Italiana).