San Marino. La posa della prima pietra di The Market simbolicamente avvia la concreta e fattiva ripresa economica di San Marino

  • Le proposte di Reggini Auto

  • the-market_vescovo-s-e-andrea-turazzi-vincenzo-buonocore-paolo-de-spirt-maurizio-borletti-luca-de-ambrosis-ortigara-1024x682Si è svolta questa mattina la cerimonia di posa della prima pietra di The Market, il Polo della Moda che sorgerà nella zona di Rovereta, a Serravalle. Alla presenza delle istituzioni, dei promotori del progetto e di quanti fin dall’inizio hanno letto in questa iniziativa un’opportunità per il rilancio dell’economia sammarinese, il Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro S.E. Mons. Andrea Turazzi ha dato la sua benedizione al cantiere, operativo già da qualche giorno.

    ‘I promotori mi hanno convinto della bontà del progetto dalla prima volta in cui me ne hanno parlato’, ha dichiarato il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini agli ospiti intervenuti. ‘Essere presenti oggi a questo appuntamento deve essere motivo di grande soddisfazione per tutti, per il valore che riveste per il nostro Paese, per la sua ritrovata forza di attrarre nuovi investimenti

    Nel pomeriggio Lonfernini ha introdotto in udienza agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il gruppo dei promotori, guidato da Maurizio Borletti di Borletti Group e da Luca De Ambrosis Ortigara di DEA Real Estate.

    ‘I numeri che genererà il progetto sono importanti: The Market contribuirà a creare un indotto di grande portata per tutti gli operatori economici e per l’intero Paese’, il Segretario Lonfernini ha detto rivolgendosi ai Capi di Stato.

    Segreteria di Stato per il Turismo