San Marino. La proposta choc di Erik Casali: ”Ora Segretario Ciavatta, con gran coraggio renda il vaccino obbligatorio!”

Ha suscitato molto scalpore e molti commenti (sia pro che contro) la proposta di ieri mattina da parte di Erik Casali che ha scritto nella sua pagina Facebook: ”Ora Segretario Ciavatta, con gran coraggio renda il vaccino obbligatorio!”.

Ben 72 commenti sono stati espressi. Ecco, qui di seguito, i piu’ significativi:

”Come si faccia ad arrivare solo a pensare questo…..”

”Erik, riprinisterei controllo greenpass o tampone, in entrata e in uscita dai nostri confini, per residenti, frontalieri e visitatori, chi non è in regola torna a casina sua. Scommettiamo che nel giro di un mese stiamo apposto?”

”Per quale motivo? La vaccinazione di massa non blocca i contagi, mi sembra palese e sotto gli occhi di tutti.. i tamponi , la coscienza e il rispetto per gli altri lo fa… ma siccome la maggior parte delle persone quando non sta bene non si controlla neanche perché pensa di essere immune essendo vaccinata, il contagio imperversa, e chi lo porta in giro sono contagiati contagiosi travestiti da immuni, e senza coscienza sociale aggiungo io.”

”Se fossimo tutti vaccinati il virus circolerebbe meno, non abbiamo ancora raggiunto la vaccinazione di massa, ecco perché il covid gira ancora. Negli anni 50 negli USA quando il vaccino contro la polio fu pronto siamo stati tutti vaccinati, grazie anche all’intelligenza dei nostri genitori che non hanno avuto dubbi sul vaccino, altrimenti a quest’ora saremmo tutti poliomielitici o morti. La polio è stata debellata negli anni, Il vaccino è l’unica arma per contrastare la circolazione del virus.”

”Concordo….non c’è più tempo da perdere…”

”Erik casali scusa se mi permetto come fai a dire obbligatorio ? quando vediamo tutti che non funzionano più di tanto… Una cosa obbligatoria se funziona veramente”

”Riporto un commento di XXXXX.. Da tabella ISS di novembre il dato della terapia intensiva è clamorosamente a favore di chi si vaccina. Nella tabella la pct è rispettivamente 64.5NV e 35,5V”

”Ma stiamo scherzando….spero”

”Però si, che lo facciano, lo rendano obbligatorio e si assumano finalmente LORO le responsabilità di ogni tipo ed anche economiche di ogni tipo. È solo per questo che non lo faranno mai!!! Assurdo anche solo leggere certe affermazioni. Però accidenti, ci sono persone che ormai hanno la testa solo lì. Fortuna che io non ci penso mai, vivrei proprio male. Io penso ai miei figli, a tutti i miei animaletti, ai miei anziani genitori e vivo serena”

”Io se fossi in lui non ci proverei, se mi voglio vaccinare lo decido io non un politico, poi non mi risulta che i vaccini abbiano ottenuto molto, ascoltate anche altre fonti non solo i soliti canali”

”In Germania han fatto il lockdown per i non vaccinati risultato riduzione drastica dei contagi mi pare una buona riprova che i vaccinati trasmettono molto meno il virus…è una realtà mi spiace ma allora si può anche credere alle calamite nei vaccini”

”non credo che al Segretario Ciavatta manchi il coraggio, più che altro è lo Stato di San Marino che non ha i mezzi a disposizione per dichiarare un VACCINO OBBLIGATORIO, soprattutto quando si tratta di un vaccino ancora in fase di sperimentazione! Penso che nessuno di noi, in caso diventasse obbligatorio, passerebbe più il tempo sul Facebook a scrivere diverse cavolate e ad offendere le persone che non la pensano come noi! Poi, rendendo un VACCINO OBBLIGATORIO, lo Stato si assume la responsabilità, come deve essere, per tutte le eventuali contraindicazioni! È così che funziona, quindi, non credo che esista uno Stato al mondo che abbia voglia di dichiarare questo vaccino obbligatorio!”

”Rendete obbligatorio L’ergastolo a chi ha rubato UNMILIARDOEMEZZO”

”Da vaccinato dico no … affinché non sarà un vero vaccino sicuro … il vaccino attuale è obsoleto , non è la strada giusta ,serve una terapia giusta , non uno pseudo vaccino che arricchisce solo bigfarma a livelllo mondiale … ripeto , non e la strada giusta …”

”Almeno si prenderebbero la responsabilitá di eventuali problemi post vaccino.. Hai ragione.. Io non mi vaccineró mai, finche non lo mettono obbligatorio”