San Marino. La protesta di un lettore: ”Perché sono trattato in questo modo dal mio Stato? Nonostante paghi tutto!”

Riceviamo e pubblichiamo

”Buongiorno,

sono un cittadino sammarinese residente a San Marino. Vivo in affitto e sostengo spese molto elevate, senza ricevere alcun aiuto dallo Stato. Al contrario, vedo persone che arrivano qui e ottengono assistenza e sostegni, mentre a me non viene riconosciuto nulla.

Non riesco ad accedere a un mutuo: le banche chiedono un anticipo che, con un affitto di 700 euro al mese, è impossibile mettere da parte. Arrivo a fine mese con difficoltà.

A questo si aggiunge il fatto che il proprietario di un garage mi ha persino chiesto pagamenti in nero.

Mi chiedo quindi perché io, che pago tutto regolarmente e rispetto le regole, venga trattato in questo modo e non riceva alcun supporto.

Dove stiamo andando?

Cordiali saluti

Un lettore (1151)”