San Marino. La Reggenza all’Ospedale di Stato

  • Le proposte di Reggini Auto

  • ospedale di statoIl Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni ed i membri del Comitato Esecutivo – la Dott.ssa Bianca Caruso, il Dott. Dario Manzaroli e il Dott. Filippo Francini – hanno accolto gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Marino Riccardi e Fabio Berardi, oggi in visita presso le strutture dell’Istituto Sicurezza Sociale

    L’Ecc.ma Reggenza ha visitato la Casa di Riposo, il Dipartimento Prevenzione, in particolare il Laboratorio della Sanità Pubblica e i reparti ospedalieri di Medicina, Terapia Intensiva, Cardiologia, Chirurgia, Ortopedia, Pediatria, Oncologia e Ostetricia.

    La visita si è conclusa con l’incontro nella Sala Il Monte con tutto il Personale dell’ISS, i Sindaci Revisori ISS, la Consulta Socio Sanitaria, il Consiglio di Previdenza, FONDISS, l’Authority Sanitaria e il CEMEC.

    Il Direttore Generale dell’ISS Bianca Caruso nel ringraziare le Loro Eccellenze per una visita che testimonia vicinanza alle strutture strategiche dello Stato e ai cittadini che ci lavorano e che vi si rivolgono ha ricordato come l’ISS “in questi anni abbia investito sulla qualità dei servizi e sulla formazione del personale a tutto campo, come per esempio i quattro momenti formativi sulla gestione del rischio sismico intra ed extra ospedaliero. E su come si sia lavorato anche all’ampliamento della rete sanitaria con le strutture di eccellenza italiane e Internazionali”.

    Il Segretario di Stato Francesco Mussoni esprime apprezzamento sulla “modalità della visita, che ha incluso, oltre ai medici e il personale sanitario, anche il personale amministrativo. Questo a dimostrazione della particolare sensibilità degli LL.EE Capitani Reggenti verso chi lavora ogni giorno al servizio dei cittadini e a garanzia del diritto alla salute di ognuno. Sono fermamente convinto dell’alto livello della sanità pubblica sammarinese che mette la persona al centro dei servizi.”

    L’Ufficio Stampa