• Screenshot
  • San Marino. La verità sulla testimonianza di Ciavatta&Tonnini sul procedimento BURIANI-FABBRI: ”Fabbri ha un canale diretto con Buriani”

    ”Penso che Antonio Fabbri avesse ed abbia un canale diretto con il Commissario della Legge Alberto Buriani e che tramite la predetta autorità sia venuto in possesso dell’ordinanza in questione ” 

    Tutto qui, nessun riferimento a Gatti, anche se proprio Gatti era stato colui che aveva querelato il Commissario della Legge Dott. ALBERTO BURIANI sulla questione della diffusione della sua ordinanza di arresto dell’ex Segretario di Stato agli Esteri. Indagato per pubblicazioni atti segreti, omissioni atti d’ufficio, abuso d’autorità, falsità ideologica e rivelazioni segreti d’ufficio e con lui ANTONIO FABBRI, redattore del quotidiano L’INFORMAZIONE DI SAN MARINO diretto da CARLO FILIPPINI.

    Da qui a dire che Ciavatta confermi le tesi di Gatti ce ne corre … ed anche tanto e ci vuole tanta, ma tanta fantasia a mettere assieme due persone estremamente agli antipodi. 

    C’è da dire, sulla testimonianza di Roberto Ciavatta,  che Il Commissario della Legge, sempre nell’ordinanza, scriveva: ”con provvedimento in data 22 febbraio 209, dato atto delle risultanze d’indagine questa A.G. ordinava l’integrazione delle notizie di reato con l’iscrizione a carico di ANTONIO FABBRI per violazione e rivelazione dei segreti istruttori e d’ufficio, più precisamente per l’ipotesi di cui agli artt. 73 e 377 c.p. anche in relazione alle previsioni di cui alla legge 17.06.2008 n.93, art.8, in particolare perché concorreva nel misfatto di rivelazione di segreto d’ufficio, per avere rivelato a terzi informazioni e valutazioni segrete, acquisite e riconosciute come tali (MI RACCOMANDO TIENILA PER TE. NON FARLA NEMMENO CIRCOLARE TRA VOI)”, relative ad attività istruttorie correlate a provvedimenti assunti dall’Autorità giudiziaria, così compartecipando al misfatto in denuncia con propria condotta immediatamente successiva ad integrativa quella della originaria propalazione di informazioni legittimamente in possesso della sola Autorità Giudiziaria e degli Uffici preposti, in particolare con l’invio, in data 18 ottobre 2015, a riscontro della richiesta di Roberto Ciavatta, di un allegato relativo ai contenuti e valutazioni dell’ordinanza di cattura emessa nei confronti di Gabriele GATTI dall’Autorità Giudiziaria in data 16 ottobre 2015.”

    Per farti un’idea corretta di quello che è successo leggi anche questo:

    Clamoroso! Giudice Buriani indagato per pubblicazioni atti segreti, omissioni atti d’ufficio, abuso d’autorità, falsità ideologica e rivelazioni segreti d’ufficio

    San Marino. Gendarmeria presso la sede dell’Informazione (articolo completo)