San Marino. L’arceria sammarinese vive un momento particolarmente felice

Dopo le due apparizioni a Barcellona 1992 ed Atlanta 1996 il tiro con l’arco sammarinese tornerà a prendere alle Olimpiadi e lo farà a Londra con Emanuele Guidi. Fresco di wild, l’arciere si sta preparando intensamente all’appuntamento , in questi giorni si è allenato a Torino, nel centro federale italiano, insieme agli atleti della Nazionale azzurra e presto decollerà per Amsterdam per prendere parte ai Campionati Europei. Partito per Torino sabato scorso per allenarsi con i mostri sacri dell’arceria italiana, un’opportunità resa possibile dagli ottimi rapporti che intercorrono tra la Federazione Sammarinese Tiro con l’Arco e quella italiana, Guidi è già rientrato in Repubblica e oggi partirà ancora alla volta di Amsterdam per prendere parte ai Campionati Europei di tiro con l’arco.

Guidi non sarà solo. Con lui ci saranno Paolo Tura, anche lui impegnato nell’arco ricurvo e Giovanni Paolo Bonelli e Fabrizio Belloni, impegnati invece nel compound. Guidi dovrà confermare di essere pronto per la gara più importante mentre Bonelli dovrà confermare quanto fatto un paio di settimane fa a Zola Pedrosa, dove ha siglato il nuovo record sammarinese in qualifica e in finale, ed eguagliato quello italiano.

I quattro arcieri saranno seguiti dai due tecnici federali: Fabio Ticci per il compound e Andrea Parenti per l’olimpico.

La partenza per Amsterdam è prevista sabato, le gare si svolgeranno da lunedì a giovedì. Faranno parte della spedizione anche il presidente federale Luciano Zanotti e il tesoriere Stefano Pedrella Moroni, i quali prenderanno parte all’Assemblea della Federazione europea per il rinnovo delle cariche.