SAN MARINO. L’Associazione Sammarinese Calciatori preoccupata riguardo i nuovi regolamenti

Recentemente l’Associazione Sammarinese Calciatori è stata impegnata, unitamente all’ASAC, su invito della FSGC, nell’aggiornamento delle norme contenute nel nuovo accordo quadro che regola l’attività calcistica svolta in territorio.
Ad oggi, però, la nostra associazione ha ritenuto di non sottoscrivere il suddetto accordo non trovandosi in linea su alcune proposte. Nello specifico, noi chiediamo che vengano modificati gli articoli 39 e 40 del regolamento organico della FSGC in merito allo svincolo per rinuncia delle società/club, dove viene concessa la facoltà a queste ultime di svincolare in modo unilaterale un proprio tesserato anche in presenza di un accordo economico pluriennale.
Non contestiamo la possibilità dello svincolo, ma crediamo che questo debba avvenire in maniera congiunta, per assicurare un giusto rapporto di equità tra le parti e , allo stesso tempo, garantire un campionato sempre più credibile nell’interesse di tutti gli attori coinvolti. Fino a quando questa norma non verrà modificata, l’Associazione non firmerà tale accordo nell’interesse di tutti i suoi tesserati che in vista della imminente stagione saranno chiamati a sottoscrivere nuovi contratti pluriennali.
Associazione Sammarinese Calciatori