San Marino. L’autunno letterario di “Mementi”. I libri tornano protagonisti alla rassegna della Giochi del Titano 

 

Il mistero e le storie arcane tramandate nei secoli saranno al centro dell’appuntamento di mercoledì 22 ottobre. Claudio Cannistrà e Luciano  Poggi, autori del libro “Luoghi e misteri di Bologna e della Romagna”, ci  guideranno, come moderni investigatori, sul terreno della vita di personaggi  famosi, di chi ha lasciato impronte indelebili nella storia, analizzando eventi  inspiegabili ma realmente accaduti. 

L’ultimo incontro di ottobre, mercoledì 29, ci porterà in Sicilia, attraverso la  penna di Silio e Francesco Bozzi. “Stupor Mundi” è un romanzo che affronta  un’intricata storia familiare, le trame nascoste, il rapporto con l’isola. Un  racconto appassionante, divertente e poetico, che tra sogno e realtà tratteggia  la ricchezza del passato e la profondità dello spirito siciliano. 

Molto ricco e interessante anche il programma di novembre che sarà svelato presto. 

A conversare con gli autori saranno i giornalisti Debora Grossi, Giuseppe Tassi e Sergio  Barducci, che si alterneranno nella conduzione degli incontri che si terranno ogni  mercoledì, alle ore 18:30, nella Sala Rubino in Strada dei Censiti 21, a Rovereta  (Repubblica di San Marino) ingresso libero.

Comunicato stampa – Giochi del Titano