San Marino. Le Istituzioni premiano Graffitismi. Per l’evento all’insegna di Sport e Sostenibilità passerella di autorità, ma anche giovani, sportivi e famiglie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Sabato scorso al Campo Sportivo “Piccolo Maracanà”lo sposalizio fra Sport e Sostenibilità non poteva avere testimoni migliori.

Il fatidico taglio del doppio nastro – si trattava di inaugurare il maxi murales e l’erogatore d’acqua depurata – è stato infatti affidato ai Capitani Reggenti Nicola Selva e Michele Muratori ai quali è toccato il gesto simbolico di bere il primo sorso d’acqua sgorgato dalla fontanella.

Oltre ad una delegazione del Castello di Borgo Maggiore, presenti anche il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna che si sono intrattenuti a lungo con Mirco Conti, Presidente della SP CailungoGabriele Geminiani, organizzatore del San Marino Green Festival.

Con “Graffitismi” si è realizzato un autentico gol alla plastica: il progetto organizzato da San Marino Green Festival e dalla Società Polisportiva Cailungo permetterà di eliminare circa 15.000 bottigliette di plastica grazie all’installazione nel centro sportivo di un erogatore di acqua filtrata, donata da Valerio Suzzi titolare di Teconofrigo – Acqua Alma, azienda con oltre 30 dipendenti e decenni di esperienza nel settore.

 “GraffitiSMi” è la prima azione concreta nella lotta alla plastica in ambito sportivo a San Marino – sottolinea Gabriele Geminiani, ideatore sia del progetto che del Green Festival che aggiunge – è stato davvero gratificante trovare una Reggenza così sensibile e propositiva sui temi della sostenibilità. Con il Direttivo del Cons siamo ulteriormente entrati nello specifico, ipotizzando sinergismi e collaborazioni”.

Nella struttura sportiva l’eco-murales di oltre 20 metri è stato realizzato da quattro giovani writers sammarinesi: Lorenzo Ercolani, Francesco Giardi, Filippo Lonfernini, Luca Giardi e i colori sono stati offerti da Scarponi Vernici nella persona di Marina Urbinati.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com