L’Associazione Emma Rossi informa che giovedì 19 novembre prossimo alle ore 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano si terrà la lectio magistralis sul tema:
Il negoziato di associazione
nel quadro dei rapporti della Repubblica di San Marino con l’Unione Europea
L’Associazione ha invitato a trattare questo argomento il prof. Roberto Baratta, professore ordinario di Diritto internazionale e di Diritto dell’Unione Europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre, nonché Consigliere giuridico del nostro Governo in materia di relazioni con l’Unione Europea.
In apertura di serata è in programma la presentazione del volume “LA CARTA DEI DIRITTI 45 ANNI DOPO”, edito da Bookstones e realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica. Il libro contiene gli atti della Conversazione pubblica sul significato e l’attualità della Legge 8 luglio 1974 n. 59 e successive modifiche, tenutasi il 6 settembre 2019.
Con riferimento alle disposizioni in vigore volte al contrasto della pandemia da coronavirus, si comunica che, essendo ridotto il numero dei posti a disposizione, per accedere all’evento è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 335 5323012.
San Marino, lì 16 novembre 2020