San Marino. Lettera di un nostro lettore: ”Per Felicia Bidica il lavoro giusto era pulire i cessi in città, anzichè il nuovo lavoro come assistenza anziani!”

pulire i cessiEgregio direttore da qualche settimana seguo CON ANSIA questo teatrino sul caso Felicia Bidica e, a seguito smentite dell’ ISS sulla nuova e spudorata assunzione in una struttura privata, non riesco a capire una cosa.

L’imputata di questi gravi reati, è stata sospesa dal servizio pubblico in attesa di giudizio,o è stata licenziata dal pubblico impiego?!

L’ISS a mezzo stampa dichiara “all’epoca, dei fatti aveva interrotto il rapporto di lavoro con la dipendente per tutela del servizio “. Se è stata sospesa, (sono ignorante in materia) come avrebbe fatto ad iscriversi alle liste di collocamento per poi essere regolarmente assunta?

Di solito un normale cittadino, per essere iscritto alle liste di collocamento oltre ai vari documenti “dovrebbe presentare” : copia del contratto di assunzione relativo all’ultimo rapporto di lavoro e lettera di licenziamento o di dimissioni relativa all’ultimo rapporto di lavoro e attendere, se va bene qualche mese prima di essere chiamato a colloquio.

In ogni caso attendiamo trepidanti comunicato stampa dell’ufficio del lavoro che ci dia delucidazioni in merito e il nome di quell’incosciente della struttura privata che l’ha assunta o eventualmente, il nome di chi li ha obbligati ad assumerla…Cè il problema dei cessi in città che vengono chiusi perchè non si riescono a tenere puliti, questo era l’impiego giusto per la signora! Altro che assistere gli anziani!

Cordiali Saluti

Un lettore di Giornalesm.com

  • Le proposte di Reggini Auto