San Marino. L’Euronics non lascia ma raddoppia. E assume personale

euronicsRisolto il fraintendimento sorto per quanto riguarda la situazione di Euronics, lo store del centro commerciale Azzurro, facente parte del vecchio gruppo di Electronics.

Il grande negozio multipiano di elettronica aveva definitivamente chiuso i battenti lo scorso 8 giugno, dopo un lungo periodo di crisi e dopo un tentativo di ristrutturazione. In seguito a una riunione avvenuta la scorsa settimana circolavano voci che anche la situazione di Euronics fosse in allarme.

Si parlava addirittura di una possibile chiusura. Dalla direzione affermano invece che si è trattato di un equivoco e che, al contrario, vi sono notizie positive per i vecchi collaboratori. Nuove assunzioni verranno effettuate nei prossimi mesi, e i dipendenti verranno scelti tra quelli rimasti a casa in seguito alla chiusura di Electronics.

“Sospenderemo la società Nuova Luce, che gestiva Electronics e che è ancora formalmente aperta – ha affermato l’amministratore delegato Fabio De Biagi -. La nuova società Niuko si impegnerà nella gestione di Euronics. Al momento i dipendenti sono 8 ma sono previste 9 nuove assunzioni. Contiamo di arrivare tra i 22 e 26 dipendenti entro sei o otto mesi, naturalmente saranno tutti ex assunti di Electronics”. Non sarà possibile per tutti i dipendenti del gruppo, che erano circa un’ottantina, riprendere il proprio posto di lavoro, ma la situazione è comunque positiva.

Per quanto riguarda la cessione dell’immobile di Electronics, di cui si era parlato, sono in atto trattative di vendita, ma nulla di fatto.Un punto interrogativo rimane anche per la riapertura, sulla quale i proprietari si erano detti possibilisti.

“Purtroppo il governo non ha abbassato la monofase, che quindi non si è trasformata in Iva, e gli sconti della Smac Card sono sempre uguali. Se non provvederemo alla vendita dell ’immobile e se si creeranno le giuste condizioni potremo riprendere in considerazione l’idea di una riapertura – ha concluso De Biagi – , ma per il momento nulla si muove”. Nq Rimini