San Marino. L’ex segretario di Stato Gabriele Gatti è stato scarcerato ed è ai domiciliari

Gabriele Gatti arrestatoScarcerato nel primo pomeriggio Stato Gabriele Gatti in carcere dal 17.10.2015. L’ex Segretario di Stato sarebbe ai domiciliari e può essere visitato solo dai familiari e dagli avvocati.

Come al solito Giornalesm.com è sempre il primo a dare queste notizie.

Gabriele Gatti, ex esponente di spicco del Pdcs che per 16 anni ha ricoperto la carica più importante in seno al congresso di Stato, quella di Segretario di Stato agli Esteri. era stato arrestato il 17 ottobre 2015 alle prime ore del mattino e scortato in carcere verso le 08,30. Gatti non si aspettava dell’arresto in quanto era vestito con indumenti da caccia e si stava apprestando ad uscire. Il suo ultimo incarico al governo è stato di Segretario di Stato alle Finanze.

Gli avvocati Filippo Cocco, del foro di Rimini, ed il sammarinese Paride Bugli si sono trincerati dietro ad un no-comment e non hanno dato alcuna spiegazione.

Da quello che si sa il decreto di scarcerazione era piuttosto voluminoso ed appena entrerà in nostro possesso lo pubblicheremo integralmente, come abbiamo fatto per quello di carcerazione.

La scarcerazione è avvenuta verso le 14,30 di questo pomeriggio e segue l’incontro che l’avvocato Cocco ha avuto con la suprema magistratura sammarinese, ovvero i due Reggenti pro tempore Berti e Ugolini avvenuto nella giornata di venerdì.

Le accuse a carico di Gatti andavano dal riciclaggio alla corruzione fino all’associazione a delinquere.

/ms