San Marino. L’ISIS è stato comprato dall’AASS? L’interpellanza di Civico 10

  • Le proposte di Reggini Auto

  • isisIl Movimento Civico 10 interpella il Governo per conoscere:

    se corrisponde al vero che l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici abbia acquistato partecipazioni nella società privata SpA I.S.I.S. – Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi

    in caso affermativo chiediamo:

    – quale sia il capitale investito in questa società e quali quote di azioni abbia acquistato

    -chi e come ha definito il valore delle azioni di I.S.I.S

    -se l’’A.A.S.S può acquistare partecipazioni in società private

    -se l’oggetto sociale dell’ A.A.S.S è attinente con l’attività di I.S.I.S che a quanto si apprende dal suo sito web opera in “aree di business che vanno dall’informatica alla consulenza di direzione ed organizzazione, dai servizi accessori al leasing, dal risparmio gestito alla finanza d’impresa.”

    – per quale motivo il Consiglio Grande e Generale non sia stato messo al corrente di questo, visto anche l’art.3 della Legge 25 maggio 1981, n. 41 ovvero lo Statuto dell’azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici : ”L’azienda, in seguito a decisione del Consiglio Grande e Generale, potrà assumere altri servizi ovvero organizzare altri interventi produttivi nell’economia. Ciò potrà avvenire per assunzione diretta ovvero per accorpamento o fusione con altre Aziende pubbliche. “

    – per quale motivo non è stata data nessuna informazione alla cittadinanza rispetto a questa operazione

    – se tale operazione e’ descritta nel Bilancio appena approvato dell’AASS e se sì in quale capitolo

    – qual’è la logica e il piano industriale che la dirigenza dell’Azienda e il Governo vuole mettere in atto con questa acquisizione e se sono previste altre operazioni di acquisizione di società private.