In vista del rush finale, la cavalcata della Pallacanestro Titano Under 13 nel girone M del Campionato Regionale vale attualmente l’ottimo terzo posto in classifica, grazie alle ultime due vittorie che hanno portato a quattro la striscia aperta di successi: 29-56 sul campo dell’Insegnare Basket Rimini e 39-56 a Santarcangelo. “Contro l’IBR – ricorda coach Federico Cardinali – siamo stati sempre sopra, forse il margine poteva essere anche più ampio, ma non abbiamo comunque mai rischiato di perderla. A Santarcangelo è andata bene, abbiamo fatto più fatica del previsto, dovevamo chiudere la sfida prima e invece l’abbiamo solo nel finale; i nostri avversari in casa sono bravi e noi abbiamo sbagliato tanto, ma in generale buona prova di tutti i 2001 e anche degli Esordienti Alessandro Ronci e Francesco Palmieri, ragazzi del 2002 che se la sono cavata molto bene”.
Dopo aver riposato nel turno precedente, i biancazzurri torneranno in campo nella palestra Umberto Briganti di Fonte dell’Ovo per il match chiave della stagione: “Affrontiamo Morciano – conclude Cardinali – partita decisiva per il terzo posto, piazzamento matematico se vinciamo, obiettivo principale del nostro campionato e vogliamo anche la rivincita dopo -20 dell’andata, nostra prestazione più brutta. Mi aspetto molto da questa sfida e spero anche ci sia tanta gente in palestra a sostenerci”.
Appuntamento a domenica 23 alle ore 11, quando a Fonte dell’Ovo si presenterà dunque il Morciano; poi i sammarinesi chiuderanno la stagione regolare mercoledì 26 facendo visita all’imbattuta capolista Sporting Club Cattolica (inizio ore 16.45), inavvicinabile per tutte le formazioni del girone, col il solo Misano – secondo in classifica – capace di crearle qualche problema.